REMIT - REGOLAMENTO (UE) N. 1227/2011 SULL’INTEGRITÀ E LA TRASPARENZA DEL MERCATO DELL’ENERGIA ALL'INGROSSO

L'acronimo REMIT indica il Regulation on Wholesale Energy Market Integrity and Transparency, in italiano "Regolamento sull'integrità e la trasparenza del mercato dell'energia all'ingrosso". Si tratta del regolamento UE n. 1227/2011, in vigore in Italia con la legge n. 161/2014. I dati pubblicati in questa sezione riguardano le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi dell'art. 4.1, di cui dispone Terna in relazione alle infrastrutture di cui è responsabile. Le informazioni riguardano la capacità e l'uso delle infrastrutture di trasporto di energia elettrica, compresa l'eventuale indisponibilità pianificata o non pianificata di asset.

archivio storico

  Titolo Data Pubblicazione

archivio fino al 14 Settembre 2022

  Titolo Data Pubblicazione
Fare riferimento a questo link per: cancellazioni di aste esplicite; curtailment di diritti di trasmissione acquisiti attraverso aste esplicite; situazioni di decoupling (o partial decoupling)

A partire dal 15 Settembre 2022, in ottemperanza alla richiesta di ACER in tema di pubblicazione tempestiva ed efficace delle informazioni privilegiate, Terna ha interrotto le pubblicazioni della sezione B della pagina REMIT del sito, ovvero delle informazioni di cui dispone in relazione alla capacità e all’uso delle infrastrutture di trasporto di energia elettrica (ulteriori rispetto a quelle previste dal Regolamento 543/2013 e pubblicate sulla Piattaforma centrale di ENTSO-E) per trasferirle sulla Piattaforma Informazioni Privilegiate (PIP) del GME.

Le informazioni pubblicate fino al 14 settembre 2022 saranno disponibili come strumento di consultazione dei dati per un arco temporale minimo di 5 anni.